BIO BIO è il nome di un fiume che scorre nel Sud del Cile e precisamente nella regione dell'Auracania. Uno dei fiumi più selvaggi del pianeta che nasce nella magnifica Cordigliera delle Ande, nel territorio dei Pehuences e dei Mapuches, tra splendidi boschi di auracarie (Auracaria auracana), robles e raulì (Nothofagus obliqua e alpina), e arriva fino all'Oceano Pacifico dove sfocia nei pressi della città di Concepcion.

Per molti decenni il fiume rappresentò il confine tra i territori conquistati dagli Spagnoli e la libera Auracania strenuamente difesa dal popolo Mapuche.

BIO BIO è anche l'impegno per una produzione biologica di grande qualità in cui si coniugano un prodotto sano e buono e il rispetto e la cura verso le api, la terra e la gente.

PRODUZIONE:
Azienda agricola "Apicoltura Nomade BIO BIO" di Antonino Coco,
sita in via Alcaloro 143, 95037 San Giovanni La Punta - CT,
iscritta al registro delle imprese della Camera di Commercio di Catania al n. 276250
uniformata alle prescrizioni generali e particolari ai sensi del reg.CEE 2092/91 (agricoltura biologica) con codice operatore IT ICA D70P
Ente certificatore: ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale

CONFEZIONAMENTO:
presso azienda artigiana "BIO BIO Prodotti dell'alveare" di
La Rosa Maurizio con sede in Catania via Plebiscito 644,
iscritta all'albo delle imprese artigiane della Provincia di Catania, provvista di autorizzazione sanitaria relativamente alla manipolazione del miele e dei prodotti dell'alveare rilasciata dalla AUSL 3 di Catania e di manuale HACCP.